Avviso: attivazione sportello d'ascolto

Si comunica che dal 27/11/2018, in vista delle nuove iscrizioni per l'A.S. 2019/20, per fornire informazioni sull'offerta formativa della nostra scuola, verranno attivati presso il nostro Istituto Comprensivo i seguenti sportelli d'ascolto:

Sportello orientamento:

- ogni giovedì  dalle 12.15 alle 13.15 (per la scuola primaria, plesso Pitrè, ins. Rosanna Ficarra);

- ogni martedì dalle 10.15 alle 11.15 (per la scuola secondaria, plesso A. Gentili, prof.ssa Laura Ponte).

Sportello inclusione:

- ogni martedì dalle 8.15 alle 9.15, presso la sede centrale A. Gentili (ins. Rosanna Ficarra). Tale sportello d'ascolto intende riservare la dovuta attenzione ai genitori degli alunni con bisogni educativi speciali (disturbi specifici di apprendimento, bambini non italofoni, disabili, ecc.) delle classi di passaggio da un ordine di scuola all’altro ed illustrare loro strumenti, strategie e metodologie attuate dal nostro Istituto per favorire l’inclusione e il successo scolastico.