Esperienza inSegna – attività presso il Sistema Bibliotecario e Archivio Storico di Ateneo Università degli Studi di Palermo

     Si trasmette il calendario relativo alla visita guidata in oggetto, per la quale è prevista la partecipazione della classe in indirizzo, nel giorno e negli orari indicati nel prospetto allegato.

Lo scopo dell’attività proposta in occasione dell’evento Esperienza inSegna è la sperimentazione da parte degli studenti di un’attività di ricerca sul tema dell’acqua. Sarà un’occasione per stimolare gli studenti alla scoperta delle biblioteche universitarie e del loro funzionamento attraverso l’utilizzo di strumenti e risorse.  Gli studenti: conosceranno quali documenti si possono trovare in una biblioteca e in rete (libri, ebook, articoli di riviste, ecc.); faranno un’esperienza di ricerca attraverso l’uso di alcuni strumenti proposti;  visiteranno gli spazi di una biblioteca e con l’aiuto dei bibliotecari ne conosceranno il funzionamento, i servizi e le attività.

Il  docente accompagnatore, prof.ssa Gentilini, avrà cura di raccogliere le quote per la visita guidata e le autorizzazioni firmate dai genitori. Gli alunni dovranno possedere n. 2 biglietti METRO ciascuno.

Gli alunni si recheranno con i Docenti accompagnatori alla stazione Notarbartolo  dove potranno servirsi della METRO che li condurrà alla fermata Orleans, dalla quale a piedi si sposteranno presso il Polididattico dell’Università degli Studi. Al ritorno potranno servirsi della stessa linea.

 

META

 

CLASSE

 

DATA

DOCENTI

FIRMA

SISTEMA BIBLIOTECARIO E ARCHIVIO STORICO DI ATENEO

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI

VIALE DELLE SCIENZE

 

III A

 

MARTEDI’

23/02/2016

(Ore 8.15-13.15)

 

 

BRUNO

GENTILINI

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Biagia Grassia