Esperienza inSegna – attività presso il Sistema Bibliotecario e Archivio Storico di Ateneo Università degli Studi di Palermo

Si trasmette il calendario relativo alla visita guidata in oggetto, per la quale è prevista la partecipazione della classe in indirizzo, nel giorno e negli orari indicati nel prospetto allegato.

Lo scopo dell’attività proposta in occasione dell’evento Esperienza inSegna è la sperimentazione da parte degli studenti di un’attività di ricerca sul tema dell’acqua. Sarà un’occasione per stimolare gli studenti alla scoperta delle biblioteche universitarie e del loro funzionamento attraverso l’utilizzo di strumenti e risorse.  Gli studenti: conosceranno quali documenti si possono trovare in una biblioteca e in rete (libri, ebook, articoli di riviste, ecc.); faranno un’esperienza di ricerca attraverso l’uso di alcuni strumenti proposti;  visiteranno gli spazi di una biblioteca e con l’aiuto dei bibliotecari ne conosceranno il funzionamento, i servizi e le attività.

Il  docente accompagnatore, prof.ssa Gentilini, avrà cura di raccogliere le quote per la visita guidata e le autorizzazioni firmate dai genitori. Gli alunni dovranno possedere n. 2 biglietti METRO ciascuno.

Gli alunni si recheranno con i Docenti accompagnatori alla stazione Notarbartolo  dove potranno servirsi della METRO che li condurrà alla fermata Orleans, dalla quale a piedi si sposteranno presso il Polididattico dell’Università degli Studi. Al ritorno potranno servirsi della stessa linea.

META

CLASSE