AVVISO SCIOPERO DEL 23 OTTOBRE 2020

Prot. 6836

Del 14/10/2020               Ai Sigg. Genitori

AVVISO

 

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca. Sezione Scuola. Sciopero generale del 23 ottobre 2020 di tutte le unità produttive pubbliche e private

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Funzione Pubblica – con note DPF 64035-P e DFP 64176-P dell’8 ottobre 2020, ha comunicato allo scrivente Ufficio che “l’Associazione sindacale CUB ha proclamato lo sciopero generale per l’intera giornata del 23 ottobre di tutti i settori pubblici e privati”. Al predetto sciopero ha aderito l’Associazione Sindacale CUB SUR – Scuola Università e Ricerca.

Le possibili modalità di funzionamento del servizio scolastico del 23 ottobre 2020 saranno pertanto le seguenti:

Possibilità di entrata posticipata e/o uscita anticipata in caso di adesione del personale docente all’azione di sciopero;

La mattina dello sciopero i Sigg. genitori, prima di lasciare i figli a scuola, dovranno accertarsi se i docenti della rispettiva classe aderiscano o meno allo sciopero.

Nella fattispecie, i minori che sogliono venire a scuola autonomamente, non potranno farlo, in quanto, in questo caso, la famiglia non sarebbe in condizioni di conoscere l’esito dello sciopero.

Ci scusiamo per il disagio.

Il Dirigente Scolastico

Fabio Mauthe Degerfeld