AVVISO SCIOPERO DEL 23 OTTOBRE 2020

Prot. 6836

Del 14/10/2020               Ai Sigg. Genitori

AVVISO

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca. Sezione Scuola. Sciopero generale del 23 ottobre 2020 di tutte le unità produttive pubbliche e private

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Funzione Pubblica – con note DPF 64035-P e DFP 64176-P dell’8 ottobre 2020, ha comunicato allo scrivente Ufficio che “l’Associazione sindacale CUB ha proclamato lo sciopero generale per l’intera giornata del 23 ottobre di tutti i settori pubblici e privati”. Al predetto sciopero ha aderito l’Associazione Sindacale CUB SUR – Scuola Università e Ricerca.

Le possibili modalità di funzionamento del servizio scolastico del 23 ottobre 2020 saranno pertanto le seguenti:

Possibilità di entrata posticipata e/o uscita anticipata in caso di adesione del personale docente all’azione di sciopero;

La mattina dello sciopero i Sigg. genitori, prima di lasciare i figli a scuola, dovranno accertarsi se i docenti della rispettiva classe aderiscano o meno allo sciopero.

Nella fattispecie, i minori che sogliono venire a scuola autonomamente, non potranno farlo, in quanto, in questo caso, la famiglia non sarebbe in condizioni di conoscere l’esito dello sciopero.

Ci scusiamo per il disagio.

Fabio Mauthe Degerfeld